Locazione Alloggi

La Fondazione Città di Cremona è proprietaria di alloggi di diverse metrature. Tali alloggi sono disponibili per essere locati (ai sensi dell’art.2, comma 3, L. 9 dicembre 1998, n. 431) alle condizioni dell’Accordo  territoriale stipulato tra le organizzazioni maggiormente rappresentative della proprietà e dei conduttori del Comune di Cremona, e depositato presso detto Comune il 24/06/2010, ed altresì alle condizioni stabilite dall’Accordo integrativo stipulato tra la Fondazione e le stesse organizzazioni il 30/07/2012.

Il modulo di domanda di alloggio si può ritirare presso la Segreteria della Fondazione negli orari di apertura al pubblico degli uffici, oppure può essere scaricato qui .

La domanda di alloggio compilata va presentata alla Segreteria della Fondazione, insieme ad un valido documento di identità del richiedente, negli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0372421011 o inviare una mail al seguente indirizzo segreteria@fondazionecr.it .

Alloggi riservati a particolari categorie sociali

La Fondazione Città di Cremona gestisce anche, in convenzione con il Comune di Cremona, i seguenti alloggi:

1. n. 39 alloggi presso il Centro “A. Barbieri” in Cremona, via XI Febbraio 56
  2. n. 4 alloggi situati nello stabile di via Cadore n. 32
  3. n. 1 alloggio sito nel fabbricato di via Cadore n. 60.

Sono destinatari degli alloggi di cui alla lettera a):

1. anziani soli autosufficienti o parzialmente autosufficienti con età superiore ai 60 anni;
  2. coppie di anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, ciascuno dei quali con età superiore ai 60 anni.

Sono destinatari degli alloggi di cui alle lettere b) e c) :

1. persone sole o coppie di persone autosufficienti, anche con figli;
  2. ragazzi e ragazze maggiorenni dimessi dalle Comunità Alloggio gestite dal Comune di Cremona o da altro soggetto pubblico del territorio.

Per tali alloggi la domanda va presentata presso il Comune di Cremona.

Immobili disponibili per l'affitto

Arredato:
Non arredato

Note:

Appartamento posto al piano rialzato composto da 1 sala, 1 cucinotto, 3 camere da letto, 1 bagno, 1 ripostiglio e munito di un balconcino

APPARTAMENTO

Arredato:
Non arredato

Note:

Appartamento posto al 4° e ultimo piano composto da una zona giorno/cucina, un bagno, una camera e due balconcini