Locazione Alloggi

La Fondazione Città di Cremona è proprietaria di alloggi di diverse metrature. Tali alloggi sono disponibili per essere locati (ai sensi dell’art.2, comma 3, L. 9 dicembre 1998, n. 431) alle condizioni dell’Accordo  territoriale stipulato tra le organizzazioni maggiormente rappresentative della proprietà e dei conduttori del Comune di Cremona, e depositato presso detto Comune il 24/06/2010, ed altresì alle condizioni stabilite dall’Accordo integrativo stipulato tra la Fondazione e le stesse organizzazioni il 30/07/2012.

Il modulo di domanda di alloggio si può ritirare presso la Segreteria della Fondazione negli orari di apertura al pubblico degli uffici, oppure può essere scaricato qui .

La domanda di alloggio compilata va presentata alla Segreteria della Fondazione, insieme ad un valido documento di identità del richiedente, negli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0372421011 o inviare una mail al seguente indirizzo segreteria@fondazionecr.it .

Unità Abitative per Anziani Fragili

Comune di Cremona, Fondazione Città di Cremona e Azienda Speciale Cremona Solidale, in ambito di welfare comunitario, hanno avviato la sperimentazione di unità abitative tutelate per anziani fragili all’interno del Centro Barbieri in via XI Febbraio.

Sono destinatari della sperimentazione:

Le persone devono essere autosufficienti o presentare una condizione di fragilità tale da non rendere pericoloso per sé e per gli altri il vivere nell'unità abitativa.

Le domande vanno presentate all’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale (tutte le necessarie informazioni e la relativa documentazione si possono trovare sul sito dell’Azienda www.cremonasolidale.it ), la quale mette a disposizione il proprio Punto Info, effettua colloqui di approfondimento tramite l’Assistente Sociale, e raccoglie la documentazione necessaria .

5 Unità Abitative per Particolari Categorie Sociali

Fondazione Città di Cremona gestisce inoltre, in convenzione con il Comune di Cremona, i seguenti alloggi:

4 appartamenti (bilocali) situati nello stabile di via Cadore n. 32

1 appartamento (monolocale) sito nello stabile di via Cadore n. 60.

Sono destinatari dei suddetti alloggi:

I requisiti per conseguire l’ammissione agli alloggi, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda ai competenti uffici comunali, sono i seguenti :

1. residenza anagrafica da almeno un anno nel Comune di Cremona o svolgere attività lavorativa principale da almeno un anno nel medesimo Comune di Cremona;
  2. mancanza di titolarità di diritti di proprietà, uso o usufrutto o abitazione su alloggio adeguato al nucleo familiare.

Le domande vanno presentate al Comune di Cremona.

Immobili disponibili per l'affitto

220,00 € / mese |45,83 m2|CREMONA

220,00 / mese
45,83 m2
VIA FRANCESCO ARATA 2
IN FASE DI RILASCIO

Note:

Bilocale sito al piano rialzato composto da una zona giorno/cucina, un bagno, una camera da letto e un balcone.

L'appartamento è dotato di cantina che misura mq 6,06.

225,00 € / mese |47.46 m2|CREMONA

225,00 / mese
47.46 m2
VIA BORRONI 2
LIBERO

Note:

Appartamento posto al 3° e ultimo piano del condominio composto da zona giorno/cucina, bagno, camera da letto, due balconi e cantina .

Affitto mensile di € 225,00 con acconto spese condominiali di circa € 35,00 al mese.

230,00 € / mese |45 m2|CREMONA

230,00 / mese
45 m2
VIA BORRONI 2
LIBERO

Note:

Appartamento sito in via Borroni 2, piano rialzato, composto da zona cucina/giorno, 1 bagno, 1 camera da letto e 1 balcone.

L'appartamento è anche munito di cantina