Locazione Alloggi

La Fondazione Città di Cremona è proprietaria di alloggi di diverse metrature. Tali alloggi sono disponibili per essere locati (ai sensi dell’art.2, comma 3, L. 9 dicembre 1998, n. 431) alle condizioni dell’Accordo  territoriale stipulato tra le organizzazioni maggiormente rappresentative della proprietà e dei conduttori del Comune di Cremona, e depositato presso detto Comune il 24/06/2010, ed altresì alle condizioni stabilite dall’Accordo integrativo stipulato tra la Fondazione e le stesse organizzazioni il 30/07/2012.

Il modulo di domanda di alloggio si può ritirare presso la Segreteria della Fondazione negli orari di apertura al pubblico degli uffici, oppure può essere scaricato qui .

La domanda di alloggio compilata va presentata alla Segreteria della Fondazione, insieme ad un valido documento di identità del richiedente, negli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0372421011 o inviare una mail al seguente indirizzo segreteria@fondazionecr.it .

Unità Abitative per Anziani Fragili

Comune di Cremona, Fondazione Città di Cremona e Azienda Speciale Cremona Solidale, in ambito di welfare comunitario, hanno avviato la sperimentazione di unità abitative tutelate per anziani fragili all’interno del Centro Barbieri in via XI Febbraio.

Sono destinatari della sperimentazione:

Le persone devono essere autosufficienti o presentare una condizione di fragilità tale da non rendere pericoloso per sé e per gli altri il vivere nell'unità abitativa.

Le domande vanno presentate all’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale (tutte le necessarie informazioni e la relativa documentazione si possono trovare sul sito dell’Azienda www.cremonasolidale.it ), la quale mette a disposizione il proprio Punto Info, effettua colloqui di approfondimento tramite l’Assistente Sociale, e raccoglie la documentazione necessaria .

5 Unità Abitative per Particolari Categorie Sociali

Fondazione Città di Cremona gestisce inoltre, in convenzione con il Comune di Cremona, i seguenti alloggi:

4 appartamenti (bilocali) situati nello stabile di via Cadore n. 32

1 appartamento (monolocale) sito nello stabile di via Cadore n. 60.

Sono destinatari dei suddetti alloggi:

I requisiti per conseguire l’ammissione agli alloggi, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda ai competenti uffici comunali, sono i seguenti :

1. residenza anagrafica da almeno un anno nel Comune di Cremona o svolgere attività lavorativa principale da almeno un anno nel medesimo Comune di Cremona;
  2. mancanza di titolarità di diritti di proprietà, uso o usufrutto o abitazione su alloggio adeguato al nucleo familiare.

Le domande vanno presentate al Comune di Cremona.

Immobili disponibili per l'affitto

400,00 € / mese |84,92 m2|CREMONA

E07
400,00 / mese
84,92 m2
CENTRALIZZATO
VIA ALFENO VARO 12
LIBERO

Note:

Appartamento posto al piano rialzato composto da 1 sala, 1 cucinotto, 3 camere da letto, 1 bagno, 1 ripostiglio e munito di un balconcino

400,00 € / mese |100.41 m2|Cremona

E21
400,00 / mese
100.41 m2
centralizzato con termovalvole
3 + cucina abitabile
Cremona
Via Alfeno Varo 16
sfitto

Appartamento posto al 4° piano in stabile munito di ascensore munito di cantina

260,00 € / mese |55 m2|CREMONA

260,00 / mese
55 m2
AUTONOMO
VIA FRANCESCO ARATA 2
SFITTI

Note:

Appartamento sito al 3° piano composto da zona giorno/cucina, bagno, 2 camere da letto, 2 balconi e con doppi vetri.

E' munito anche di cantina

300,00 € / mese |50.07 m2|CREMONA

E43
300,00 / mese
50.07 m2
CENTRALIZZATO
VIA GARIBOTTI 21 CORPO INTERNO
LIBERO DAL 01 MARZO 2019

Note:

LIBERO DAL 01 MARZO 2019 - Appartamento sito al 4° piano del corpo interno di via Garibotti 21 composta da cucina, 1 camera da letto, 1 sogiorno, 1 ripostiglio, 1 bagno  e 1 balcone.

Munito anche di cantina

Riscaldamento centralizzato ma, come da normativa, ogni termosifone è munito di valvole termostatiche regolabili.