07/10/16

FESTA FONDAZIONE - OPEN DAY PALAZZO FODRI

Si chiude sabato 8 e domenica 9 ottobre la Festa della Fondazione Città di Cremona.

Sabato 8 ottobre, nello splendido scenario di Palazzo Fodri, a partire dalle ore 11, interverrà la presidente della Fondazione Uliana Garoli sul tema "Opportunità e risorse al servizio della città". Sono inoltre previsti i saluti di Maura Ruggeri (Vice Sindaco), Rosita Viola (Assessore welfare), Emilio Arcaini (Presidente ACS) e dellla prof.ssa Angela Romagnoli per l'Università di Pavia.

Per la Presidente Garoli sarà l'occasione per il rendiconto del lavoro svolto nell'ultimo anno e del programma futuro, che vedrà impegnata la Fondazione nella ristrutturazione dell'immobile di via XI Febbraio, con nuovi  servizi e funzioni, e nella sistemazione di alcuni spazi di Palazzo Fodri, che, come è noto, ospiteranno il corso di laurea  di restauro di strumenti musicali antichi.

Il programma del fine settimana:

Sabato 8 ottobre

Dalle ore 9 alle ore 10.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30, visite guidate di PALAZZO FODRI a cura degli studenti del Liceo "D. Manin"; alle ore 11.30 concerto gruppi musicali I.I.S. "A. Stradivari".

Dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17.30, visite guidate alla mostra "Miniatori nella Cremona sforzesca" e al PALAZZO DELLA CARITA' a cura degli studenti del Liceo Artistico "B. Munari".

Domenica 9 ottobre

Dalle ore 10 alle ore 11 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30, visite guidate di PALAZZO FODRI a cura degli studenti del Liceo "D. Manin"; alle ore 11.30 concerto gruppi musicali I.I.S. "A. Stradivari".

Dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 17.30 visite guidate alla mostra "Miniatori nella Cremona sforzesca" e al PALAZZO DELLA CARITA' a cura degli studenti del Liceo Artistico "B. Munari".

Continua la raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. A tal fine Fondazione Città di Cremona, in collaborazione con il Comune di Cremona, ha aperto un conto corrente (vedi allegato).