18/05/17

INCONTRO FONDAZIONE CITTA' DI CREMONA CON SOC. COOP. SOC. AGROPOLIS

Nei giorni scorsi si sono incontrati, presso la Cascina Marasco, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Cremona  e una rappresentanza della Cooperativa Sociale Agropolis.

La delegazione di Fondazione Città di Cremona era composta da : Uliana Garoli Presidente, Gian Carlo Storti Vice Presidente, Fiorenzo Bassi , Paola Romagnoli e Giancarlo Bosio consiglieri.

La Cooperativa Agropolis  era  rappresentata  da Tomaso Tavella,  Vice Presidente con funzioni di Presidente pro tempore, Ermanno De Rosa, Ambrogio Rossetti, Gianfranco Mondini e Simona Maffini.

I rappresentanti di Agropolis hanno accompagnato il Cda della Fondazione in visita all’intero complesso della Cascina Marasco, ed in particolare  la visita si è soffermata sulla rinnovata serra (interamente ricostruita dopo la nevicata di qualche anno or sono) e sulle ex stalle, trasformate in un grande salone,  ove si svolgeranno le nuove attività in collaborazione con la ASST di Cremona.

Le due delegazioni si sono intrattenute a pranzo con i 27 ospiti della cooperativa ed hanno altresì visitato i locali  adibiti alle varie attività della cooperativa.

In particolare poi nei saluti finali  Tomaso Tavella, facente funzioni di Presidente di Agropolis, ha ringraziato la Fondazione Città di Cremona, proprietaria della Cascina Marasco, che continua a concedere in comodato gratuito l’intero immobile, consentendo così alla cooperativa stessa di svolgere la propria attività a favore di ben 27 soggetti disabili.

Uliana Garoli, Presidente della Fondazione Città di Cremona, ha ringraziato la Cooperativa Agropolis  degli sforzi immani per ristrutturare la Cascina, recuperando così spazi da mettere a disposizione di ragazzi e famiglie per svolgervi una importante e delicata attività educativa e di sostegno.

Le due delegazioni si sono ripromesse ulteriori incontri al fine di rendere sempre più forti e sinergiche le proprie azioni.

Agropolis ha poi illustrato il programma della prossima edizione ‘Diversamente Uguali 2017’ che si svolgerà a Cremona  da sabato 6  a domenica 14 maggio.

Una giornata positiva ed intensa, che ha quindi permesso uno scambio di opinioni sulle attività in atto e di delineare i prossimi futuri impegni di collaborazione.