25/03/18

Centro Sociale Stradiotti: al via il piano di rilancio per lo spazio di via Varo

Venerdì scorso è stato presentato il progetto di rilancio del centro di via Alfeno Varo grazie all’impegno di Fondazione Città di Cremona e di Auser-Unipop che ha in gestione il Centro sociale per anziani “Eliseo e Stellina Stradiotti”.

Secondo il piano di rilancio di Fondazione e Auser Unipop, per venire incontro alle esigenze degli utenti dello spazio, rafforzando il welfare cittadino, Cremona Solidale coinvolgerà gli anziani del Centro Stradiotti in diverse iniziative. I servizi dedicati agli anziani, oggi in via Varo, avevano prima sede a Palazzo Stradiotti, ora in fase di restauro dopo l’acquisto dell’Accademia Stauffer.

«L’obiettivo è il rilancio del Centro Stradiotti – hanno dichiarato Fondazione e Auser-Unipop - ampliando il ventaglio delle proposte da rivolgere a chi attualmente lo frequenta, ai residenti del quartieri e ai cittadini cremonesi in generale». I promotori intendono inoltre incentivare il più possibile la condivisione e la diffusione delle tematiche che riguardano la vita degli anziani.