10/12/17

Donazione Maffezzoni: venerdì 15 il quadro sarà accolto nella Collezione del Novecento

Fondazione Città di Cremona comunica che venerdì 15 dicembre alle 16:30 presso la propria sede di Piazza Giovanni XXIII 1 accoglierà la donazione del dipinto Cover n.31 dell’artista cremonese Mauro Maffezzoni. Eseguita ad acrilico su tela, l’opera del 2005 andrà ad arricchire la Collezione degli Artisti Cremonesi del Novecento allestita a Palazzo della Carità e aperta al pubblico.

All’incontro di venerdì 15, che accoglierà in sede la donazione Maffezzoni, saranno presenti la presidente di Fondazione Città di Cremona Uliana Garoli e la responsabile del Patrimonio artistico dell’Ente Tiziana Cordani. Nel dipinto l’artista cremonese rilegge con il linguaggio citazionista-espressionista la Pala dell’Annunciazione di Vincenzo Campi presente nella Chiesa Arcipretale di Busseto. Il quadro Cover n.31 donato da Mauro Maffezzoni alla Fondazione Città di Cremona va così ad arricchire la Collezione presente a Palazzo della Carità.