28/06/17

AVVISO DI PREQUALIFICA

Fondazione Città di Cremona, con il presente avviso, intende selezionare operatori qualificati da invitare alla gara per l’affidamento degli interventi di “Ristrutturazione dello stabile di via XI Febbraio n. 60 a Cremona”.

L’ammontare presunto delle opere ammonta ad € 1.587.000,00 al netto dell’IVA e delle somme a disposizione. L’avvio dei lavori avverrà entro l’anno 2017.

Le caratteristiche dell’intervento sono indicate nel progetto preliminare pubblicato sul sito della Fondazione Città di Cremona al seguente link: http://www.fondazionecr.it/bandi.php.

Sarà cura della Fondazione redigere il progetto definitivo/esecutivo. La gara riguarderà la sola realizzazione degli interventi.

L’invito è rivolto agli operatori che dichiarino di trovarsi nelle condizioni previste nell’allegato modello di istanza, nonché di possedere le referenze sotto elencate:

-         solidità economica attestata da un istituto di credito;

-         possesso della certificazione SOA, riconducibile alla categoria di intervento prevalente OG 2;

-         realizzazione per conto di committenti pubblici o privati, in veste di impresa singola o come capogruppo di un ATI, di un lavoro (riconducibile agli interventi oggetto della presente procedura di selezione), conclusosi negli ultimi 5 anni senza contestazioni, per un ammontare non inferiore a € 2.000.000,00;

-         non avere in corso pendenze con le committenze, attinenti l’esecuzione di lavori, negli ultimi 5 anni;

-         disponibilità  ad essere compensati con la permuta dell’immobile di via Giordano (ex Enaip) per  un  valore  di  € 390.000,00.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31/7/2017 al seguente indirizzo: Fondazione Città di Cremona – Piazza Giovanni XXIII n. 1, 26100 Cremona. Le domande potranno pervenire:

- direttamente alla Segreteria della Fondazione Città di Cremona, in Piazza Giovanni XXIII n. 1 a Cremona, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8.30 – 13);

- tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Fondazione Città di Cremona, Piazza Giovanni XXIII n. 1 - 26100 Cremona;

- tramite invio telematico esclusivamente da casella di posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo di PEC della Fondazione Città di Cremona: fondazionecittacr@legalmail.it, trasmettendo scansione dell’istanza firmata e degli allegati in formato pdf.

Fondazione Città di Cremona si riserva, a suo insindacabile giudizio, a seguito di valutazione e verifica delle dichiarazioni rese, di procedere al successivo invito dei soggetti che rispondano ai requisiti di affidabilità richiesti.

Sarà condizione preferenziale la dichiarazione della disponibilità all’acquisto in parziale permuta dell’immobile di via Giordano.

Per chiarimenti di carattere tecnico e per richiesta di sopralluogo dell’immobile di via XI Febbraio 60 e dell’immobile di via Giordano: roberto.signorini@fondazionecr.it ufficiotecnico@fondazionecr.it - tel. 0372421003/0372421005

Per informazioni relative alla documentazione amministrativa: segreteria@fondazionecr.it - tel. 0372421009

Cremona, lì 28/6/17

IL SEGRETARIO GENERALE                                                                                                                                                                                                                                                                               (Avv. Lamberto Ghilardi)