10/09/19

SABATO 14 SETTEMBRE RIPRENDE L'ANIMAZIONE NEL GIARDINO DI VIA 11 FEBBRAIO 60

Inizierà questo sabato, 14 settembre, il ricco programma per rilanciare dopo la pausa estiva, il Giardino di via XI febbraio 60 nella rinnovata veste di parco aperto al pubblico, grazie alla collaborazione tra Fondazione Città di Cremona, Civico 81, Cremona Solidale e Comune di Cremona. Nel pomeriggio, con inizio alle 15, si danzerà con Mariella Macrì e le sue allieve, offrendo a tutti i partecipanti l’occasione di cimentarsi con i balli di gruppo attraverso lezioni guidate. Grazie al gruppo Drun Bum e alla cooperativa Nazareth ci si potrà divertire con il trucca-bimbi e il trucca-donne.
Il giardino di via XI febbraio è il fulcro della raccolta fondi avviata dalla Fondazione per rendere sempre più bello e più vissuto questo angolo verde nel cuore della città storica, dove convivono le attività del centro diurno integrato Barbieri e delle cooperative ed associazioni di Civico 81. Il passaggio diretto tra via XI febbraio e via Bonomelli è stato realizzato per mettere in comunicazione queste due importanti realtà del welfare cittadino oltre che per aprire lo spazio alla cittadinanza intera.
Le iniziative di animazione proseguiranno ad ottobre (ancora da decidere se sabato 5 o sabato 12), sempre al pomeriggio tra le 15 e le 17, con l’orchestra giovanile Mousiké forte di 50 elementi,  diretta dal maestro Gianluigi Bencivenga; e a seguire, alle 18, l’aperitivo realizzato dagli ‘chef’ di Bon Bistrot, il servizio di ristorazione di Civico81. In questa occasione verrà anche presentato il servizio di spesa a domicilio realizzato dalla cooperativa.
Sabato 9 novembre, ore 15, mostra di foto di altri tempi e racconti a cura del Museo del Cambonino e del Museo del Lino di Pescarolo, mentre a dicembre si festeggerà il Natale con i canti nella vicina chiesa di santa maria Maddalena, riscaldandosi con vin brulé.

Già abbozzato il programma anche per l’anno nuovo: a febbraio canti e karaoke a cura del centro diurno Barbieri in piena atmosfera sanremese; a marzo, un pomeriggio all’insegna dell’orticoltura con le lezioni di semina negli orti rialzati del giardino a cura di Giusy Brignoli e angolo bimbi; a maggio, il 22, festa per fare un bilancio del primo anno di promozione del progetto ‘Oltre il Giardino’.
per conoscere i dettagli della raccolta fondi: http://www.fondazionecr.it/oltre_il_giardino.php

Puoi effettuare una donazione tramite Bonifico Bancario
IBAN per Bonifico bancario:
IT13 F033 5901 6001 0000 0128 526
Causale: Progetto Oltre il giardino