30/11/15

Accordo di programma con Comune di Cremona e Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale

Comune di Cremona, Fondazione e Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale unite per riorganizzare alcuni servizi e riprogettare due complessi immobiliari strategici: l'edificio storico dell'ex Soldi e il "Barbieri" di via XI Febbraio. E' questo lo scopo dell'Accordo di Programma sottoscritto dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, dalla Presidente della Fondazione Città di Cremona Uliana Garoli e dal Presidente dell'Azienda Speciale Cremona Solidale Emilio Arcaini, alla presenza dell'Assessore alla Trasparenza e Vivibilità sociale Rosita Viola, dell'Assessore al Welfare di comunità Mauro Platè e dei componenti dei Consigli di Amministrazione dei due Enti.

I due complessi al centro dell'Accordo di Programma, considerati bene comune della città, entrambi di proprietà della Fondazione, saranno riprogettati e ristrutturati. La necessità comune è quella di rinnovare alcuni servizi gestiti in via Brescia 207, ricollocare altri servizi gestiti in città e dare vita a nuovi servizi che il sistema di welfare richiede quali, ad esempio, centri diurni integrati anziani, comunità alloggio anziani, comunità sociosanitarie, centri diurni disabili, residenze sanitarie disabili.