25/10/21

Cordoglio per la scomparsa dell'ex Presidente Giacomo Spedini

Commozione a Palazzo della Carità, per la scomparsa avvenuta oggi 25 ottobre a seguito di malattia di Giacomo Spedini, presidente del consiglio di amministrazione di Fondazione Città di Cremona tra 2011 e 2014.
Spedini è stato inoltre presidente dell’Api, associazione dei piccoli industriali di Cremona e cofondatore delle Piscine Laghetto a Vescovato e aveva positivamente messo la sua esperienza di imprenditore nell’impegno in Fondazione.
Nell’arco del suo mandato è stata portata a termine l’acquisizione al patrimonio di Palazzo Fodri, avviata dal suo predecessore Umberto Lonardi ed è stata completata la copertura fotovoltaica sulle palazzine di Cremona Solidale,  segno di lungimiranza nelle politiche energetiche green.
Membro del Cda durante il suo mandato era l’attuale presidente Uliana Garoli: “Lo ricordo con affetto, con lui c’era un ottimo clima in consiglio, è stato portatore di un’oculata e sana amministrazione. Sono molto addolorata perché abbiamo sempre avuto un rapporto di reciproca stima. Per me è stato un onore portare avanti il lavoro che avevamo iniziato insieme nel consiglio di amministrazione”.