11/06/22

PALAZZO FODRI, IL PORTE APERTE FESTIVAL FA TAPPA ANCHE QUI

Matteo Marchesini e Giovanni Catelli sui "luoghi" nella poetica di Pasolini, intervistati da Barbara Caffi; Sara Colaone, che con Michele Ginevra ha tratteggiato la figura di Georgia O’Keefe, artista del modernismo americano; Eleonora Marangoni e il suo rapporto con la città di Parigi in “Paris, s’il vous plaît” in una conversazione con Sara Mariani. Sono stati i primi tre incontri letterari ospitati nel cortile di palazzo Fodri venerdì 10 giugno, prima giornata del Porte Aperte festival giunto quest'anno alla settima edizione.

Un'occasione anche per scoprire la mostra del fumettista Pablo Echaurren, "COntrofumetto", in corso nella galleria PQV Fine Art (visite guidate: 11 giugno, ore 16:00; 18:30; 12 giugno, ore 11:00; 16:00; 18:30), nello stesso contesto architettonico del palazzo che è una delle più belle rappresentazioni del Quattrocento cremonese e su cui Fondazione sta investendo molto. Il Consiglio ha infatti già deliberato un prossimo intervento di restauro conservativo che interesserà la facciata di corso Matteotti, mentre è già stato effettuato il restauro della porzione di edificio più recente.

CLICCA QUI PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL PAF