03/07/23

PALAZZO FODRI TAPPA DELLE PASSEGGIATE SERALI CON TARGET TURISMO

Primo appuntamento estivo a palazzo Fodri per le visite guidate del circuito "Dimore Storiche" promosso da Target Turismo.
Giovedì 13 luglio il palazzo sarà una delle tappe della versione serale delle "Passeggiate Cremonesi", dedicata alla scoperta e all’approfondimento di aspetti noti e meno noti del centro storico con guide, appassionati ed esperti dei tanti aspetti e sfaccettature della storia locale.

Il percorso si snoderà lungo Corso Matteotti, zona particolarmente ricca di testimonianze nobiliari legate ad importanti famiglie come gli Offredi, i Fodri, i Cavalcabò ed altri. Dimore nobiliari che sono parte integrante e fondante della città legandosi alla storia delle famiglie che le hanno abitate, con aspetti noti e meno noti della loro lunga storia secolare.
La passeggiata avrà inizio alle 20, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0372/407081; oppure 347/6098163; info@targetturismo.com

Alle 21.00 sarà possibile anche seguire nel cortile di Palazzo Fodri il concerto della Emory University Orchestra d'Atlanta (USA) nell'ambito del Cremona Summer Festival (concerto gratuito).