02/05/24

UN TRAGUARDO IMPORTANTE: RECUPERATA L'ALA SETTENTRIONALE DELLA PALAZZINA SOLDI

Sabato 4 maggio giornata importante per la nostra Fondazione. Nell'ultimo anno di mandato, si sono portati a termine i lavori di ristrutturazione dell'ala settentrionale della palazzina storica "Soldi" di Cremona Solidale e si terrà quindi l'inaugurazione di nuovi spazi destinati ai servizi socio-assistenziali e all'inclusione sociale. L'inaugurazione avverrà a partire dalle ore 10 nella sala Coppetti di Cremona Solidale.
I lavori di ristrutturazione e messa a norma hanno interessato l'ala settentrionale dell'edificio. L'intervento ha permesso di creare al piano terra i nuovi locali del Centro Diurno Integrato "Soldi" e del Centro Diurno Ozanam, mentre al primo piano è stata realizzata la Comunità Alloggio Sociale Anziani C.A.S.A., un'unità di offerta residenziale per anziani parzialmente autosufficienti che completa la filiera dei servizi socio-assistenziali di ASC Cremona Solidale.
L'intervento di recupero della palazzina storica "Soldi" è stato realizzato con particolare attenzione al benessere e alla fruibilità degli spazi. Gli architetti Darvo e Serrani, specializzati in progettazione nei settori sanitari e sociosanitari, incaricati dall'ASC Cremona Solidale, si sono occupati dell'arredamento di tutti gli spazi abitabili, scegliendo materiali e finiture di alta qualità che garantiscono comfort e funzionalità.
Interverranno all'inaugirazione le Autorità Cittadine, (il Sindaco, l’Assessora alle Politiche Sociali e della Fragilità del Comune di Cremona, il Vicario Episcopale), i vertici di Fondazione Città di Cremona e di ASC Cremona Solidale.
Seguiranno presentazione della ristrutturazione e dei servizi, visita e benedizione dei locali e aperitivo.