01/08/19

Palazzo Fodri 'al completo': dal 27 agosto operativo il Centro per l'Impiego

Palazzo Fodri torna ad essere polo attrattivo per il centro storico. Da martedì 27 agosto, sarà operativo il Centro per l'Impiego che si trasferisce da via Massarotti, le operazioni di trasloco avranno luogo dal 12 agosto. Il complesso tra vicolo Fodri e via Valverde - dal nome del convento che occupava la porzione di fabbricato - è quindi completamente affittato, un risultato raggiunto nel corso degli anni, da quando è stato acquisito al patrimonio della Fondazione. L'ingresso al Centro per l'Impiego avverrà da corso Matteotti 15 (ex ingresso banca Intesa), utilizzando la porta a sinistra, subito dopo gli scalini. Gli spazi rinnovati, ad opera della Fondazione, si trovano al primo piano, dove è stata realizzata un'ampia reception da cui gli utenti saranno smistati ai vari servizi interni. Con l'entrata in vigore del reddito di cittadinanza, l'ufficio verrà potenziato anche con l'ingresso dei nuovi 'navigator'. Rivitalizzare una porzione di centro storico e allo stesso tempo dare un servizio a chi cerca lavoro: l'ultimo inquilino di palazzo Fodri risponde a questa duplice esigenza, affiancando quindi il centro di restauro di Cr.Forma, i corsi di laurea in restauro strumenti antichi dell'università di Pavia, una scuola di ballo, la sede del coro Costanzo Porta, uno studio di ingegneria e - arrivati lo scorso anno - gli uffici della società di informatica Net4Market.