In un giardino le persone si incontrano, i bambini giocano, gli anziani vivono ore di serenità.
C’è un luogo come questo che oggi è nascosto tra le mura dei palazzi di via XI Febbraio e di via Bonomelli, che aspetta di essere restituito al quartiere e alla città intera.
Fondazione città di Cremona, Sol.co onlus e Cremona Solidale hanno deciso di donare alla città i loro spazi esterni unendoli attraverso l’abbattimento del muro che oggi li divide: il bene comune arriva infatti dalla condivisione degli intenti e dalla concretezza delle azioni.
Con il tuo aiuto intendiamo riqualificare questo spazio con un progetto che ti rende protagonista.
Come ci puoi aiutare
Lascia un tuo segno concreto nel giardino: dona per contribuire a renderlo un luogo bellissimo e aperto a tutti.
DONAZIONE DA 9 €:
Un bulbo di fiore verrà piantato nel giardino
DONAZIONE DA 19 €:
Manterrai illuminato il giardino per tre giorni
DONAZIONE DA 39 €:
Verranno ripristinati 2 m2 di muretto e il tuo nome sarà scritto sul muro degli amici
DONAZIONE DA 90 €:
Adotta un albero, dagli il tuo nome e prenditene cura per un anno
DONAZIONE DA 190 €:
Regala al giardino una nuova panchina che porterà il tuo nome

I soldi raccolti serviranno inoltre a:

Rinnovare il campo da calcio e quello da basket
Attrezzare un’area giochi per bambini
Predisporre una zona relax per adulti e anziani
Puoi effettuare una donazione tramite Bonifico Bancario
IBAN per Bonifico bancario:
IT66 B030 6909 6061 0000 0128 526
Causale: Progetto Oltre il giardino
Beneficiario: Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona
I promotori dell’iniziativa
Fondazione città di Cremona
La Fondazione Città di Cremona nasce nel 2004 raccogliendo il patrimonio dei cosiddetti Luoghi Pii cittadini. La Fondazione ha lo scopo di aiutare, assistere e sostenere giovani e anziani in difficoltà.
Sol.co Cremona
Sol.co Cremona aggrega 14 cooperative sociali e svolge a favore di esse la propria attività di direzione, amministrazione, promozione e comunicazione. Sol.co promuove azioni di politica attiva del lavoro e formazione, rigenerazione urbana, costruzione e consolidamento di legami sociali.
Cremona Solidale
Cremona Solidale è l’Azienda Speciale del Comune di Cremona, nata più di 100 anni fa come ospizio Soldi. Eroga servizi e prestazioni socio sanitarie e assistenziali ispirandosi al principio della centralità della persona.